Sabbioneta in festa per Fausto Desalu

SABBIONETA – Domenica 29 agosto a Breda Cisoni a partire dalle 19 grande festa per Fausto Desalu, campione olimpico della staffetta 4×100 a Tokyo 2020.

“E’ una festa che tutta la comunità attendeva dal giorno della vittoria alle olimpiadi – ha commentato il sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali.

Una festa nata spontaneamente da alcuni amici di Fausto che ha visto la collaborazione dell’amministrazione comunale per la sua organizzazione.

“Sarà una festa per tutto il paese e per tutta la comunità di Breda – assicura il primo cittadino – per noi avere un campione olimpico che ha mosso i primi passi qui è un vero orgoglio, visto anche il legame di Fausto con il nostro territorio”.

Una serata di festa, animata dalla musica della associazione “Casa della Musica” che prevederà momenti di forte emotività, con la frazione bredese impegnata a ripercorrere le prime corse di Fausto nel campo dell’oratorio e gli altri momenti significativi dell’infanzia del campione Fausto Desalu.

La serata, organizzata dall’Amministrazione Comunale sabbionetana insieme a tanti ragazzi e amici di Fausto, inizierà alle 19.00, con i Truck Food in Via Mazzini. Dalle 20.30 l’intrattenimento musicale aprirà le porte del campo dell’oratorio di Breda, dove seguiranno i momenti dedicati a Fausto, alla sua storia e alla sua vittoria olimpica.

Tanti gli interventi, i colpi di scena e i momenti pensati per animare una serata che vuole essere di festa per tutto il paese, di cui Breda Cisoni diventa per una giornata il cuore pulsante.

L’accesso all’area Truck Food sarà libero. Necessaria invece la certificazione verde per accedere all’area del campo sportivo, dove si svilupperà la serata.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here