Salgono a 61 i mantovani contagiati. Lieve discrepanza di dati tra Ats e Regione

Salgono a 61 i mantovani contagiati. Lieve discrepanza di dati tra Ats e Regione. In atto un riallineamento delle cifre

MANTOVA – Sono 61 i mantovani risultati positivi al coronavirus. I dati sono aggiornati alle 19 di questa sera. Le cifre sono quelle diffuse dalla Prefettura sui dati validati dall’Ats nei quali continua a non comparire il contagio di Curtatone. Tra ieri e oggi ci sono dunque 7 casi in più di contagi, Tra questi uno in più a Mantova, San Benedetto Po, Gonzaga, Castel Goffredo, Cavriana, tre in più a Castiglione delle Stiviere, ma ci sono anche dei comuni in cui i contagi sembrerebbero diminuiti rispetto a ieri come ad esempio a Poggio Rusco e a San Giorgio Bigarello.
Secondo la Prefettura questo è dovuto a un riallineamento dei dati tra Ats Val Padana e Regione Lombardia. Anche le cifre illustrate stasera dall’assessore regionale al welfare Giulio Gallera relative alle positività nel mantovano parlano infatti di 56 casi, quindi un numero inferiore rispetto ai dati forniti da Ats.
In Prefettura confidano che il problema possa venire superato, anche ovviamente per una necessità di chiarezza e trasparenza verso i cittadini. Da domani Ats comunicherà i nominativi dei casi positivi alla Prefettura (che ovviamente rimarranno assolutamente riservati) e questo pare possa agevolare proprio il riallineamento delle cifre.

Comune n. casi
ACQUANEGRA SUL CHIESE 1
ASOLA 2
BORGO MANTOVANO 1
BORGO VIRGILIO 1
BOZZOLO 1
CASALOLDO 1
CASALROMANO 1
CASTEL D’ARIO 1
CASTEL GOFFREDO 2
CASTELBELFORTE 1
CASTELLUCCHIO 1 D
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE 5
CAVRIANA 1
COMMESSAGGIO 2
CURTATONE  1*
DOSOLO 1
GAZOLDO DEGLI IPPOLITI 1
GAZZUOLO 1
GOITO 2
GONZAGA 1
MANTOVA 1
MARCARIA 2
MARMIROLO    1 D
PEGOGNAGA 1
POGGIO RUSCO 3
PORTO MANTOVANO 2
RIVAROLO MANTOVANO 1
ROVERBELLA 1
SABBIONETA 1
SAN BENEDETTO PO 1
SERMIDE E FELONICA 1
VIADANA 16
VOLTA MANTOVANA 2
TOTALE 61

D: DECEDUTO

*non risulta tra i dati validati Ats