San Benedetto, beccati con la droga nell’auto e in casa: denunciati due giovani pusher

SAN BENEDETTO PO – Fermati per un normale controllo stradale dai carabinieri, sono stati pizzicati in possesso di droga. Il controllo è così proseguito nelle abitazioni dei due, dove i militari hanno esteso le ricerche: i militari hanno rinvenuto complessivamente quattordici dosi di cocaina, un bilancino di precisione e 8.800 euro in contanti. Per un 22enne marocchino domiciliato a Mirandola e un 19enne residente a Concordia sulla Secchia è scattata quindi la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’episodio è avvenuto nella tarda serata del 25 settembre. A San Benedetto Po era in corso un servizio di controllo del territorio organizzato dalla Compagnia dei carabinieri di Gonzaga, nell’ambito dei servizi concordati durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Roberto Bolognesi. Nel corso del pattugliamento, i militari della stazione di Quistello hanno intimato l’alt alla vettura sulla quale viaggiavano i due ragazzi.

La perquisizione dell’auto e dei suoi occupanti ha portato al primo ritrovamento di sostanza stupefacente. È da qui che i carabinieri hanno deciso di approfondire gli accertamenti, estendendo le perquisizioni alle abitazioni dei giovani.

Le ricerche hanno consentito di trovare cocaina per un peso totale di 10,65 grammi, suddivisa in quattordici dosi, e un bilancino di precisione. Sono stati rinvenuti anche 4.050 euro in banconote di diverso taglio e, in un’abitazione, altri 4.750 euro.