SAN GIORGIO BIGARELLO – Arrestati la scorsa notte due uomini di origine marocchina, rispettivamente di 35 e 31 anni senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di hashish. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di San Giorgio Bigarello con il supporto dei colleghi della Sezione Radiomobile del Norm di Mantova e degli agenti della Squadra Volanti della Questura.
Durante un pattugliamento notturno dell’hinterland cittadino i militari notavano due veicoli: una Fiat Punto con due soggetti a bordo ed una Renault Clio con cinque soggetti a bordo, appartati e a motori spenti, in zona buia e defilata. Alla vista dei militari la Fiat tentava immediatamente di allontanarsi ma veniva prontamente bloccata. Venivano quindi richiesti rinforzi alla Centrale Operativa del Comando Compagnia di Mantova che faceva convergere sul posto i Carabinieri della Sezione Radiomobile e gli Agenti della Squadra Volanti per dare manforte agli operanti. La successiva perquisizione dei due veicoli e delle 7 persone che si trovavano a bordo permetteva di rinvenire, ben occultati all’interno dell’utilitaria un panetto di hashish del peso di 100 grammi e una cospicua somma di denaro contante pari a 4.600 euro ritenuta provento dell’attività delittuosa condotta dai due. Proprio l’involucro dello stupefacente riportava la scritta “Paris”: un dettaglio che imporrà ora approfondimenti investigativi, al fine di risalire ai canali di approvvigionamento.
La sostanza stupefacente e la somma di denaro svenivano sottoposti a sequestro mentre i due magrebini venivano condotti al carcere di via Poma in attesa della convalida dell’arresto. Nessuna responsabilità penale, invece, a carico dei 5 uomini sull’altra auto.