San Giorgio Bigarello, il Rotary Mantova Castelli consegna 500 euro in buoni spesa per i più bisognosi

SAN GIORGIO BIGARELLO – Il Rotary Club Mantova Castelli, ha consegnato stamattina nelle mani di Alberto Germiniasi, assessore alle politiche sociali del Comune di San Giorgio Bigarello, 20 buoni spesa da 25 euro da destinare alle famiglie in difficoltà, per un totale di 500 euro.

Il dott. Leonardo Soregaroli, presidente del Rotary Club, è intervenuto presso la sala consiliare di Mottella sottolineando che “il Rotary Club Mantova Castelli interviene sui bisogni del territorio e, quest’anno in maniera particolare, si è deciso di intervenire attraverso la donazione di buoni spesa  per le famiglie in difficoltà. Ovviamente la mission del Rotary, anche a livello nazionale e internazionale, è quella di prestare aiuto laddove si individuino delle situazioni di sofferenza e di disagio, nel nostro caso e nel nostro ambito distrettuale, che interessa diversi Comuni di questo territorio, stiamo cercando di portare il nostro contributo attraverso queste gift card”.

Parole di sentita gratitudine quelle espresse a conclusione dell’incontro dall’assessore Germiniasi: “Il Comune di San Giorgio Bigarello esprime tutta la sua riconoscenza per un gesto di solidarietà che, nel 2020, dà l’immagine di quanto si sia palesata nel nostro Comune e nei nostri territori, una generosità che forse non sarebbe emersa se non in una situazione di grande difficoltà come quella attuale. Questo ulteriore e prezioso gesto di solidarietà, sommato a tutti quelli che anche nei mesi scorsi abbiamo scoperto, condiviso e ringraziato, fa bene e dona un po’ di respiro al nostro territorio. I buoni saranno devoluti per mezzo dell’ufficio dei servizi alla persona del Comune per sostenere le famiglie che, quest’anno – e purtroppo sono tante – hanno avuto difficoltà economiche. Al mio ringraziamento nei confronti  del Rotary Club Mantova Castelli voglio aggiungere anche quello del Sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale di San Giorgio Bigarello”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here