SAN GIORGIO BIGARELLO – Si chiama Impegno Comune la lista civica che alle prossime amministrative candiderà a sindaco di San Giorgio Bigarello Simona Marini. Lei stessa ci spiega le ragioni di questa discesa in campo: “Abbiamo deciso di formare la lista per un senso di responsabilità nei confronti dei concittadini, senza ingerenze dei partiti, per stare vicino alla gente e fare interventi tempestivi e mirati secondo le esigenze della comunità”.
Persone, servizi e territorio al centro del programma: “Pensiamo al Welfare: Anziani, giovani e famiglie, per quanto riguarda il territorio, le opere e la sicurezza. E i servizi, per riviltalizzare le frazioni e per il benessere della comunità”.
Priorità della lista il confronto diretto con i cittadini: “Tavoli di lavoro e di confronto rappresentativi delle categorie, delle realtà economiche e del terzo settore, per ascoltare le esigenze di tutti. Senza collaborazione non si va da nessuna parte – conclude Marini -. Crediamo in una politica che vada verso i cittadini e non sia di attesa, dando già delle risposte pronte a quelli che sono i problemi del territorio”.