Sardegna, ristoranti aperti fino alle 23, i bar fino alle 21. Ma le palestre per ora restano chiuse

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas ha parlato a Radio24 della prossima entrata dell’isola (da domani) in zona bianca, annunciando quale sarà il percorso delle graduali riaperture. I ristoranti potranno tenere aperto sino alle 23, i bar sino alle 21 e tarderà l’orario del coprifuoco.

Per ora, tuttavia, nessuna riapertura di palestre e centri sportivi. Ma Solinas non esclude di farlo tra sette giorni. “Se nel corso della prima settimana di allentamento vedremo indicatori con segno positivo procederemo con la riapertura di palestre, piscine e scuole di danza, fino al ritorno alla tanto agognata nuova normalità”.

Il governatore poi pone l’accento sui controlli. “La Sardegna l’estate scorsa ha pagato un prezzo pesantissimo, ci è stato riportato il virus sull’isola, ecco perchè il vero tema adesso saranno i controlli da un lato e il senso civico delle persone dall’altro”. “Abbiamo adottato un’ordinanza specifica che prevede l’impiego di personale regionale per effettuare test antigenici o tamponi alle persone in arrivo nei prossimi giorni sia nei porti che in aeroporti”, ha spiegato Solinas aggiungendo che “le persone e i turisti sono i benvenuti, chiediamo solo nel loro interesse di arrivare con un test già eseguito o qualora non lo avessero, di dedicarci qualche minuto all’arrivo per eseguirlo”.