Sciopero e presidio congiunto a Castelbelforte per i lavoratori di Mantua Surgelati e Colorificio Freddi

Un precedente presidio davanti alla Mantua Surgelati

MANTOVA  L’assemblea con i lavoratori di due giorni fa ha decretato lo stato di agitazione, con un pacchetto di sedici ore di sciopero, delle maestranze del Colorificio Freddi San Giorgio a supporto della richiesta di incontro urgente fatta recapitare dalla Filctem Cgil martedì scorso alle proprietà di Colori Freddi e Italfrost.
Motivo per cui oggi anche i trenta lavoratori del Colorificio saranno in sciopero e paprteciperanno al presidio indetto a Castelbelforte dai lavoratori della Mantua Surgelati insieme ai sindacati.
In entrambi i casi infatti la proprietà è sempre rappresentata dalla famiglia Freddi anche se per quanto il Colorificio la controllante è la società Italfrost di Castel D’Ario. I timori dei lavoratori in questo caso riguardano la situazione economica dell’azienda, costretta a trovare un equilibrio con l’obbligo di attuazione delle bonfiche. Al momento non sarebbero arrivate risposte nonostante la richiesta del sindacato.
Diverso il quadro alla Mantua Surgelati di Castelbelforte dove si sollecita che al più presto venga definita la cessione dell’azienda tenuta ferma dalla proprietà, rappresentata per un 50% da Federica Freddi, figlia del compianto fondatore della società Romano, e per l’altro 50% da sua nipote Francesca.

VEDI ANCHE:
Mantua Surgelati, cresce la preoccupazione. Venerdì sciopero e presidio dei lavoratori

La cessione della Mantua Surgelati torna in cda. Federica Freddi: “no a ipotesi che mi vedano fuori dal futuro dell’azienda”