Scuola di Soave, inglese pomeridiano e mensa gratuita: domani incontro pubblico per le famiglie

SOAVE (PORTO MANTOVANO) – La scuola primaria di Soave è un patrimonio importante per il territorio che l’Amministrazione comunale punta a valorizzare sempre di più. Proprio per questo, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, ha deciso di attivare a partire dall’anno scolastico 2026/2027 un corso pomeridiano di lingua inglese con insegnante madrelingua, due giorni a settimana, comprensivo di mensa gratuita.
Il servizio sarà riservato esclusivamente agli alunni iscritti alla scuola primaria di Soave (sarà inoltre valutata la possibilità di implementare il servizio con il trasporto scolastico per i residenti delle altre frazioni del comune).
Proprio per illustrare queste importanti novità è stato deciso di organizzare un incontro pubblico che si terrà domani, 5 febbraio, alle ore 18 presso la scuola primaria di Soave (via Coppi 23/1) a cui prenderanno parte il sindaco Maria Paola Salvarani, affiancata dalla giunta, e il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Filippo Belloni.
L’incontro rappresenterà un’importante occasione per famiglie e cittadini per conoscere nel dettaglio il progetto, porre domande e approfondire tutte le novità previste.

VEDI ANCHE: Primaria di Soave, dal 2026 inglese pomeridiano con madrelingua e mensa gratuita