Scuole superiori in presenza nel mantovano da martedì. Ritornano tutte le corse degli autobus

MANTOVA – Le scuole superiori mantovane torneranno in presenza da martedì e non lunedì anche se il passaggio della regione nella fascia arancione sarà dal 12 aprile.
Questo innanzitutto per una questione organizzativa.
E’ Apam con una nota a comunicare che: i”n seguito alla nuova assegnazione di Regione Lombardia alla fascia di rischio “arancione” e della conseguente riapertura delle scuole secondarie di primo e secondo grado, APAM informa che, a partire da martedì 13 aprile 2021 tornerà in vigore l’orario invernale completo, comprensivo di tutte le corse scolastiche. A breve gli orari saranno aggiornati sul sito web.
Ritorneranno disponibili tutte le corse scolastiche sia per il bacino di Mantova che per il bacino di Brescia.
Ricordiamo che la percentuale di occupazione consentita sui mezzi pubblici è tuttora pari al 50%: Apam si impegna a garantire il servizio nel pieno rispetto delle regole di sicurezza anti-covid19 attraverso il costante rispetto scrupoloso delle capienze e il costante ricircolo d’aria con pulizia dei filtri, la sanificazione quotidiana dei bus – con una particolare attenzione per le superfici di maggior contatto come sedili, appoggi e mancorrenti – e mettendo a disposizione gel igienizzante a bordo”.

Per consentire a tutti un viaggio sereno e tranquillo, agli utenti Apam chiede di rispettare 5 semplici regole per tutelare la propria salute e quella degli altri:

  1. indossare sempre e correttamente la mascherina durante il viaggio;
  2. provvedere sempre ad una corretta igiene delle mani, utilizzando anche i dispenser a disposizione a bordo degli autobus;
  3. mantenere sempre la distanza di un metro dagli altri in fermata;
  4. seguire le indicazioni per salire e scendere dai bus e farlo in modo ordinato, evitando resse.
  5. non sostare nella zona davanti all’autista a bordo autobus.

A queste indicazioni si aggiunge la necessità di salire in bus solo se vi sono posti disponibili, altrimenti è necessario attendere la corsa successiva: i posti a bordo sono dimezzati e gli autobus riporteranno sui tabelloni elettronici l’indicazione se vi sono posti disponibili o se la corsa è già completa.

Apam ricorda infine che è ancora vietata la vendita di biglietti a bordo e pertanto invita gli utenti a salire già muniti di titolo di viaggio valido.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al servizio di Customer Care – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 19 – chiamando il numero 0376230339, scrivendo via WhatsApp al numero 346 0714690, scrivendo a customer.care@apam.it o attraverso le pagine ufficiali di APAM su Facebook, Twitter e Instagram.