Sede Cgil di Mantova aperta questa mattina dopo l’attacco di ieri a Roma. Soffiati: “Tantissime dimostrazioni di solidarietà”

MANTOVA – La CGIL di Mantova è rimasta aperta questa mattina dopo l’attacco subito ieri a Roma durante la manifestazione dei “no green pass”.

Sono venuti in tanti, tantissimi, a dimostrare il loro attaccamento alla nostra Organizzazione. Lavoratrici e lavoratori, delegate e delegati, cittadini. È questa la nostra risposta all’attacco di squadrismo fascista subito – ha commentato il segretario generale della Cgil di Mantova, Daniele Soffiati.

Non siamo solo una grande organizzazione, siamo una grande comunità. Una comunità che in questo anno e mezzo si è spesa per la salvaguardia delle persone, battendosi per la chiusura delle attività non essenziali nei mesi più cupi della pandemia, mettendo in atto i protocolli per la sicurezza, promuovendo una grande campagna per la vaccinazione. Quella che abbiamo subito ieri, per usare le parole di Maurizio Landini, è un’offesa alla Costituzione. La CGIL e i lavoratori hanno sconfitto il fascismo in questo Paese” – ha concluso Soffiati.

Sabato 16 ottobre, manifestazione congiunta di CGIL, CISL e UIL, a Roma per affermare i principi e i valori della nostra Costituzione.

“Invitiamo tutti i cittadini e le forze sane e democratiche del Paese a mobilitarsi” è l’appello di Soffiati

leggi anche https://mantovauno.it/ultimora/no-green-pass-roma-assalto-alla-cgil-il-sindacato-apre-le-sedi/