Scontro frontale tra camion e auto a Santa Croce di Sermide: muore un 34enne

SERMIDE E FELONICA – Un violento scontro frontale tra un mezzo pesante e un’auto avvenuto nel tardo pomeriggio in via Milazzo, a Santa Croce di Sermide e Felonica, è costato la vita a un 34enne. Si tratta di Alberto Pisano, un operaio di Gela dipendente dell’azienda C.i.p.i che si occupa della manutenzione delle centrale di Moglia di Sermide.
Il giovane era al volante di una Mercedes che, a causa del forte impatto, è stata sbalzata distrutta in un fossato a lato della strada.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mantova, i carabinieri della stazione di Sermide e Felonica e i sanitari del 118 che hanno anche fatto intervenire l’eliambulanza. I vigili del fuoco hanno estratto il corpo del giovane dall’abitacolo: purtroppo però per lui non c’era più nulla da fare.
Alla guida del mezzo pesante che trasporatava pollame, c’era un allevatore di 74 anni che è rimasto lievemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Pieve di Coriano.
Il camion nell’impatto si è girato su sè stesso andando ad occupare in parte tutte e due le corsie della strada che è rimasta a lungo chiusa per permettere i rilievi da parte dei carabinieri e il recupero dei mezzi. Alcune gabbie che trasportava sono anche cadute in strada e si sono aperte con diversi polli che si sono liberati e hanno iniziato a girare sul luogo dell’incidente.