Si perde a soli 4 anni per strada: cercava la mamma rimasta chiusa in ascensore

Si perde a soli 4 anni per strada: cercava la mamma rimasta chiusa in ascensore

Una lunga camminata con la sua bambola sotto braccio, prima che alcuni passanti la notassero tutta sola avvertendo i carabinieri. E’ la storia di Beatrice, una bimba di soli 4 anni, capelli biondi e occhi azzurri.
Una vicenda che arriva dalla vicina Carpi. Beatrice è stata ritrovata smarrita per strada dai carabinieri mentre cercava la mamma, rimasta chiusa con la sorellina più piccola in ascensore mentre rientrava a casa.
La bambina aveva voluto salire le scale da sola, rientrando dalla passeggiata al parco, per dimostrare in qualche modo di essere già grande. Sul  pianerottolo, però, non ha trovato la  mamma e la sorellina ad aspettarla, si è spaventata ed è tornata fuori dal palazzo per cercarle.
Per strada ha camminato confusa, non sapendo che direzione prendere, ed è stata notata da alcuni passanti che hanno allertato il 112. Sul posto sono arrivati due carabinieri e due agenti di polizia: la bimba viene ritrovata stordita ma non piange, anzi si tranquillizza con qualche caramella.
Nel frattempo l’ascensore è ripartito e alle forze dell’ordine arriva la chiamata della mamma disperata, che si sente rispondere. “Signora, ce l’abbiamo noi la bambina, ora gliela portiamo a casa”.
Così Beatrice è salita sull’auto di servizio, allacciandosi tra l’altro da sola la cintura di sicurezza, e dicendo  “Ho un po’ di fame nel pancino”. Poco dopo era finalmente tranquilla e felice tra le braccia della sua mamma.