Simone Caiola confermato primario della Medicina Generale di Pieve

PIEVE DI CORIANO (BORGO MANTOVANO ) Simone Caiola è stato confermato primario della Medicina Generale di Pieve di Coriano, di cui era direttore facente funzione da novembre 2021.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova nel 1998 e successivamente si specializza in Geriatria. Frequenta diversi corsi che gli permettono di formarsi in molteplici discipline: diagnosi ultrasonografica delle patologie vascolari, rianimazione cardio-polmonare ed ecografia internistica.
Dopo varie esperienze lavorative a Padova e Venezia, arriva a Mantova nel 2003. Dal gennaio 2006 inizia a svolgere la sua professione per l’ASST di Mantova, allora Azienda Ospedaliera Carlo Poma. Si interessa particolarmente della patologia cardiovascolare svolgendo attività diagnostica ultrasonografica vascolare e, all’ambulatorio dell’Ipertensione Arteriosa della Medicina Generale di Mantova, si occupa di diagnostica e gestione dei pazienti ipertesi complicati.  Nel 2014 ottiene un incarico di alta specializzazione nella gestione della cartella clinica elettronica e nel 2017 diventa direttore dell’Ambulatorio della Cronicità della Medicina Generale di Mantova occupandosi della presa in carico dei pazienti internistici affetti da patologia cronica. Da novembre 2021 assume il ruolo di direttore facente funzione della Medicina Generale di Borgo Mantovano.