Sottopassi ferroviari, Lega: “Sostegno al progetto se serio e con costi sostenibili. Priorità a Gambarara”

MANTOVA – Sottopassi ferroviari, nel dibattito interviene la Lega che, attraverso la voce del capogruppo in consiglio comunale Andrea Gorgati, propone di dare priorità all’opera prevista a Gambarara.

“Il Sindaco Palazzi comunica che gli “Studi di Fattibilità” di RFI sui futuri sottopassi ferroviari di Porta Cerese e Gambarara si trovano ora all’ufficio tecnico. Benissimo – aggiungono i leghisti -, vogliamo far sapere allo stesso Signor Sindaco che la Lega Lombarda Salvini del Comune di Mantova c’è.  Anzi, subito ci permettiamo di suggerire una strada. Dato che il costo è imponente, pensiamo di proporre come primo potenziale intervento quello meno costoso (9 milioni di euro) cioè quello della zona a nord della Città”

“CITTADELLA, PONTE ROSSO, COLLE APERTO E GAMBARARA I QUARTIERI MENO INTERESSATI DALLE AZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE”

“I quartieri di Cittadella, Ponte Rosso, Colle Aperto e Gambarara sono quelli che in questi anni sono stati meno interessati dalle azioni della Amministrazione in carica. Al di là della promessa dell’abbattimento del famoso Magone, della promessa di riapertura dell’Ipermercato, dalla promessa di una sistemazione di Viale Poggio Reale e dalla promessa di un intervento su Via San Giovanni Bono, in concreto si è visto ben poco. Riteniamo però che la rimozione del passaggio a livello consentirebbe una nuova vita per questa zona, una boccata di aria fresca ed un volano di sviluppo in un quartiere rinchiuso tra binari e tangenziale”. 

“APPOGGIO SINCERO SE IL PROGETTO SARÀ CONCRETO E CON COSTI SOSTENIBILI”

“Quindi, sin da ora, vogliamo far sapere che appoggeremo un progetto serio, concreto, con costi ragionati e che non richieda l’intervento di nessuna celebrità come architetto. Ci basta che sia una cosa fatta bene ed utile, con costi sostenibili da parte della nostra comunità ed il nostro sostegno sarà sincero.  Vogliamo evidenziare, ancora una volta, che non abbiamo alcuna posizione pregiudiziale. In tempi di emergenza e con le ristrettezze economiche che si preannunciano già da questo anno, la Lega appoggerà i progetti di buon senso e di indubbia utilità che si presenteranno alla nostra attenzione”.