Stop ai treni sulla Mantova-Bozzolo, tutto regolare nella prima giornata di bus. Domani il vero banco di prova

MANTOVA/BOZZOLO – Tutto regolare nella prima mattinata di interruzione della linea ferroviaria tra Mantova e Bozzolo: pendolari e viaggiatori, come è noto, usufruiranno dei bus sostitutivi durante i lavori del raddoppio ferroviario sulla Mantova-Milano. Questa mattina in città, dal capolinea di via Bettinelli, c’era poca gente a salire sui bus, sotto gli occhi del personale di Trenord e di un paio di agenti della Polfer. Un fatto dovuto soprattutto alla giornata festiva: il vero banco di prova sarà da domani, quando i pendolari, studenti e lavoratori, cominceranno la loro settimana.

I VIAGGIATORI: “OPERA NECESSARIA, PORTIAMO PAZIENZA SPERANDO CHE I DISAGI DURINO IL MENO POSSIBILE”

“Verrà realizzata un’opera fondamentale, portiamo pazienza sperando che i disagi durino il minor tempo possibile” dicono un paio di viaggiatori impegnati a mostrare il biglietto al personale di Trenord, prima di salire sui torpedoni in partenza alle 10.11 verso Castellucchio, fermata successiva nel viaggio verso Bozzolo (le altre sono Ospitaletto, San Michele e Marcaria). Di fatto, il viaggio con i pullman sostitutivi dura mediamente un’ora in più, in confronto alle 2 da mettere in conto sulla regolare tratta ferroviaria Mantova-Milano.

“CI DISPIACE, IL CAGNOLINO NON PUO’ SALIRE”: UNA RAGAZZA PROTESTA. SUI PULLMAN NIENTE ANIMALI, NEMMENO NEI FESTIVI

Da registrare una protesta del tutto particolare, quella di una ragazza che si è vista negare l’imbarco di un cagnolino di piccola taglia: forse non tutti sanno che sui pullman sostitutivi vige il divieto assoluto di trasportare cani (sui treni è invece possibile far salire gli amici a quattro zampe nei festivi e nei feriali, ma in particolari fasce orarie), né biciclette.

TUTTO REGOLARE ANCHE A BOZZOLO, ALTRO SNODO CRUCIALE

Apertura anticipata alle 5 dei bar della zona della stazione e del ristoro del centro commerciale Migross di Bozzolo, per questa prima giornata di bus sostitutivi. Proprio alla stazione bozzolese i viaggiatori salgono sui treni Caravaggio li porteranno prima a Piadena e poi a Milano. Sul posto, di primo mattino, per vigilare sulla regolarità dei servizi, il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio, assieme agli ingegneri Tria (Trenord) e Panariello (Italferr), oltre ai referenti di Rfi. “Domani, primo giorno feriale – dice il sindaco Torchio – ci sarà una dura messa alla prova del sistema, il mio auspicio è che tutto possa funzionare al meglio”. Il primo cittadino bozzolese, che ha ringraziato anche le forze dell’ordine e le attività che si sono messe a disposizione per migliorare i servizi ai viaggiatori in questa particolare situazione, si è detto a disposizione dell’utenza per segnalazioni e proposte.

gluc

VEDI ANCHE: Bozzolo, in stazione marciapiede allungato di 100 metri. E il parcheggio si sposta da Migross ed Eurospin