Suzzara, il comune assume: investimenti in sicurezza, innovazione e servizi

SUZZARA – Il Comune di Suzzara investe sulla sicurezza, innovazione tecnologica e servizi tecnici. Il piano occupazionale dell’Ente ha previsto, per il 2021, nuove assunzioni per il potenziamento dell’organico, di cui quattro già realizzate: due nuovi agenti nel corpo di Polizia Locale, un istruttore informatico e un operaio esecutore.
Per quanto riguarda la Polizia Locale, le due assunzioni effettuate nei mesi di aprile scorso e luglio integrano il personale già in servizio, portando l’organico a 12 unità, a sostegno delle funzioni fondamentali di tutela della sicurezza cittadina e controllo sul territorio.
In maggio è stato assunto un istruttore informatico per il Ced – Centro elaborazione dati comunale, struttura che ha il compito di coordinare e mantenere tutte le apparecchiature informatiche comunali, le reti, i servizi di gestione dei dati e l’intera infrastruttura IT in dotazione all’Ente, e che richiede personale altamente qualificato e specializzato. L’assunzione ha il focus sull’incremento della digitalizzazione e dei servizi online a beneficio dei cittadini.
Nel mese di giugno è stato assunto un operaio esecutore, che rinforza l’organico dei servizi tecnici a disposizione del territorio.
Nel prosieguo dell’anno sono previste nuove assunzioni in sostituzione di dipendenti non più in servizio, in particolare nell’area culturale e nell’area tecnica.
Le nuove assunzioni nelle funzioni nelle strategiche dell’Ente comunale hanno l’obiettivo di rafforzare gli standard qualitativi e quantitativi dei servizi offerti all’utenza e sostenere la città nella ripartenza dopo il periodo di emergenza covid.