SUZZARA – Grave incidente questo pomeriggio a Suzzara, attorno le 17.20, poco lontano da una rotatoria sulla provinciale 49 nei pressi del distributore Eni: un motociclista di San Benedetto Po ha perso la vita dopo un’uscita autonoma di strada a bordo della sua motocicletta Voge. La vittima è Maurizio Benzi, 62 anni, da poco pensionato.
Ancora da capire le ragioni: non si escludono una distrazione, un malore o anche che possa aver perso il controllo della due ruote a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia.
Benzi stava tornando da Guastalla dove aveva assistito al passaggio del 71° raid motonautico Pavia-Venezia.
L’uomo ha sbandato sul ciglio della strada finendo contro una delle barriere anti rumore nei paraggi. A dare l’allarme sarebbe stato lo stesso cugino della vittima, anche lui di ritorno dalla provincia reggiana. Questi avrebbe notato il bauletto della moto in mezzo alla strada, e seguendo i segni lasciati dai pneumatici, ha scorto la due ruote e il motociclista al di là della barriera antirumore che è stata sfondata dalla violenza dell’impatto. I soccorsi sono stati tempestivi ma per il 62enne al loro arrivo non c’era più nulla da fare. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, i Vigili del fuoco di Suzzara, la Polizia Locale di Suzzara e i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga. La moglie e la figlia del 62enne, entrambe straziate dal dolore, hanno raggiunto il luogo dell’incidente, così come ha fatto il fratello Fabrizio, tra i responsabili della Protezione Civile di San Benedetto Po. Benzi lascia anche gli anziani genitori.