Suzzara, successo per il bici tour alla scoperta delle opere di street art

SUZZARA – Successo per il bici-tour di ieri, sabato 6 aprile, alla scoperta delle opere di street art disseminate per Suzzara. Ciclisti di tutte le età, dopo la partenza dal Piazzalunga, hanno visitato tutti i murales che colorano la Città del Premio. Ma non ci sono solo i murales a colorare Suzzara, anche le cabine elettriche continuano a ricoprirsi di colori e disegni.

Dopo la decorazione, tramite concorsi dedicati, delle cabine elettriche di via Spadolini, via Gina Bianchi, via Omero, via San Biagio e via Corridoni. Recentemente è stata la volta ai lavori delle strutture in via Solferino e in strada Cimitero nella frazione di Tabellano che saranno realizzate con il sostegno di TEA Group.

A realizzare le decorazioni l’artista di Casoni Davide Ghiacci, già artefice dello spettacolare murale celebrativo inaugurato lo scorso dicembre, tinteggiato sulla facciata esterna della sala consiliare del Municipio di Suzzara per il Centenario della proclamazione di Città. I bozzetti presentati dall’artista prevedono per la cabina di Tabellano, inserita in un contesto semi-boschivo, una decorazione a tema forestale, con animali fantastici ed esotici, mentre la cabina di via Solferino avrà come protagonista una maestosa guardia in abiti rinascimentali. I lavori di decorazione sono già cominciati.