Taglio del nastro dei Giardini Lucio Battisti nella via dedicata a Rino Gaetano

Taglio del nastro dei giardini Lucio Battisti nella via dedicata a Rino Gaetano

MANTOVA – Lucio Battisti e Rino Gaetano, due grandi cantautori che hanno scritto una parte importante della storia della musica italiana degli anni ’70. Quella musica che li ha resi immortali nonostante le morti premature: Battisti, classe 1943 è scomparso nel 1998, Rino Gaetano, classe 1950 ci aveva lasciato nel 1981.
E a Mantova i due cantautori da lunedì avranno anche un ulteriore legame. E’ infatti pronto a prendere vita in città un altro spazio verde attrezzato. Il 29 agosto, alle ore 18, si terrà l’inaugurazione dei nuovi “Giardini Lucio Battisti” nel quartiere di Borgochiesanuova, che sorgono a fianco del nuovo palazzetto dello Sport intitolato a “Marco Sguaitzer” in via Rino Gaetano. Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Mattia Palazzi e la Giunta di Mantova. “Un altro pezzo di città riqualificato – sottolinea Palazzi –, un nuovo giardino reso bello, sicuro e attrezzato”. Gli interventi effettuati saranno poi illustrati dall’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli.
All’inaugurazione dei nuovi giardini pubblici sono invitati a partecipare i cittadini, oltre ai residenti del quartiere.