MANTOVA – Tentano di scassinare i distributori automatici all’interno di un cantiere ma l’antifurto li mette in fuga a mani vuote. L’episodio è accaduto nella notte tra mercoledì e oggi, 27 febbraio, nel cantiere destinato alla costruzione del supermercato “Esselunga”, in piazzale Mondadori quando ignoti si sono introdotti nel container utilizzato dagli operai come punto di ristoro e dove, quindi, si trovano i distributori automatici di bevande calde, di bibite e di prodotti alimentari.
I malviventi non si sono accorti, però, che lo stesso container è dotato di antifurto perimetrale il quale, al momento dell’intrusione, è scattato mettendo in fuga i ladri che prima di andarsene, però, hanno comunque scassinato una delle tre macchinette senza però riuscire a rubare nulla.
Il servizio di Vigilanza, avvisato dalal centrale, ha allertato la Questura che ha inviato sul posto una volante che hanno rinvenuto gli arnesi da scasso utilizzati per l’effrazione quali un piede di porco ed un martello di grosse dimensioni. Sono tuttora in corso le verifiche da parte della Polizia Scientifica e degli investigatori della Questura, anche con l’ausilio della visione dei filmati delle telecamere collocate nella zona, al fine di dare un nome gli autori del tentato furto.