Tonelli (Lega): “A Mantova turisti costretti a passeggiare tra i rifiuti”

MANTOVA – Boom di turisti a Mantova nel week end pasquale con i numeri dei visitatori tornati ai livelli pre-Covid e ottime previsioni anche per il prossimo fine settimana del 25 aprile (Vedi: Mantova fa il pieno di turisti, Pasqua ai livelli pre-Covid) ma dai banchi dell’opposizione in Consiglio comunale arrivano comunque forti critiche all’Amministrazione cittadina.
A sollevarle è il consigliere comunale della Lega Tommaso Tonelli, con tanto di foto come documentazione a supporto delle sue critiche.
“La propensione turistica della nostra città sembra non interessare questa Amministrazione che durante queste vacanze pasquali, oltre a non mettere a disposizione dei turisti i servizi igienici, li ha costretti a passeggiare tra i rifiuti. Il giorno di Pasqua, alle ore 12,30 Portici Broletto e Piazza Sordello, solo per fare due esempi, erano caratterizzate da cumuli di rifiuti non ritirati, come emerge dalle foto”
“I portici e la domus sembrerebbero essere i luoghi naturali per accatastare i rifiuti.  E non si dica che sarebbero stati raccolti subito dopo. In una città ben amministrata i rifiuti non si accumulano in quel modo e in quegli orari….”