QUISTELLO – Era ricercata a livello internazionale per reati gravissimi: secondo le indagini era responsabile della tratta di esseri umani e si nascondeva nel Mantovano. Una donna moldava di 58 anni è stata arrestata nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Quistello, a seguito di una segnalazione giunta dall’Interpol, che aveva indicato la probabile presenza della ricercata sul territorio.
I militari, dopo una serie di approfonditi accertamenti e un’intensa attività info-investigativa, hanno individuato un appartamento del centro abitato in cui risiedono alcuni cittadini moldavi. Proprio lì, nella mattinata di ieri, è scattato il controllo che ha portato al rintraccio della donna.
La 58enne era destinataria di un mandato di arresto internazionale emesso su richiesta della Polizia moldava. Secondo le accuse, avrebbe sfruttato persone in grave stato di bisogno, suoi connazionali, costringendole a svolgere attività di accattonaggio. Il provvedimento restrittivo è stato disposto dalla Corte d’Appello di Chisinau ai fini estradizionali.
Dopo l’arresto e le formalità di rito, la donna è stata trasferita e associata alla Casa Circondariale di Mantova.
















