Trova una borsetta sul marciapiede, con l’aiuto della volante la riconsegna all’anziana che l’aveva persa

MANTOVA Una bella storia, di quelle che fanno pensare A come senso civico e onestà possano veramente fare la differenza soprattutto in una società come quella attuale.
Il protagonista è un cinquantacinquenne mantovano grazie al quale una signora ottantenne è potuta rientrare subito in possesso della sua borsetta, contenente soldi e monili di grande valore affettivo, che aveva perso in via Principe Amedeo.
Il protagonista dell’episodio è un uomo residente in città, il quale, nella serata di sabato scorso – mentre passeggiava nella via –  ha notato a terra una borsa da donna.
Dopo averla recuperata, ha attirato subito l’attenzione degli agenti di una Volante che passava in zona, spiegando le modalità del ritrovamento, e consegnando loro la borsa, che risultava contenere, oltre ai documenti, alcune decine di euro e gioielli in oro.
Grazie ai documenti ritrovati nella borsetta gli agenti, dopo alcuni giri di perlustrazione, hanno individuato la proprietaria in Piazzale Anconetta mentre stava ancora cercando la sua borsa,  restituendogliela.
L’anziana ha ringraziato l’onesto concittadino per il suo encomiabile comportamento, e gli Agenti di Polizia che sono intervenuti.