Trovato il pirata della strada di Montanara: ad incastrarlo telecamere e testimoni

MONTANARA (CURTATONE) – Individuato il pirata delle strada che martedì pomeriggio ha investito un ciclista 70enne per poi fuggire senza prestare soccorso. L’anziano era poi finito all’ospedale Carlo Poma di Mantova con un trauma cranico e diverse ferite: per lui una prognosi di oltre quaranta giorni; aspetto, questo, che fa scattare la denuncia d’ufficio nei confronti del conducente dell’auto.

L’incidente era avvenuto sul rondò di Montanara, sulla Sp 420, nei pressi della farmacia: lì la vettura aveva travolto la bicicletta finita anche in parte sotto il mezzo. Subito erano scattate le indagini della Polizia Locale che dopo un’accurata ricerca sono riusciti, ieri, ad individuare il pirata della strada in meno di 24 h. Un’operazione che ha visto gli agenti comparare le immagini delle telecamere comunali e private verificando, al contempo, la richiesta di interventi nelle locali carrozzerie: stando al racconto di alcuni testimoni, infatti, poco dopo il sinistro era stata vista un’auto girare per il paese con uno specchietto retrovisore rotto ed una gomma forata (dettaglio, questo, già rilevato dagli agenti).

Nell’arco di poche ore la Polizia Locale è così risalita all’identità del proprietario della macchina (alla guida c’era però un’altra persona) e recatisi nella sua abitazione trovavano o l’auto con ancora i segni lasciati dall’incidente. Proprio la comparazione tra i danni subiti dalla Alfa station wagon e dalla bicicletta confermavano i dubbi degli agenti. Per l’autista, un 30enne residente a Curtatone, scattava così la denuncia per omissione di soccorso e fuga, lesioni per sinistro stradale e lesioni gravi. 

Un’operazione importante, quella effettuata dalla Polizia Locale, per cui l’assessore alla sicurezza Luigi Gelati ed il comandante Cristiano Colli vogliono ringraziare tutti gli agenti che hanno lavorato incessantemente, anche l’orario di servizio, per assicurare alla giustizia il pirata della strada.