Trovato morto sul Baldo l’escursionista di Goito. Era scomparso da ieri

MANTOVA – All’alba di questa mattina, alle 5.40 in un canalone del Monte Baldo, è stato trovato il corpo senza vita di Gianluca Bruzzi, escursionista 52enne di Goito.
L’uomo era scomparso da ieri e la moglie dopo diversi tentativi non andati a buon fine sul cellulare ha avvertito subito i Carabinieri che hanno iniziato immediatamente le ricerche.
I Carabinieri erano riusciti a trovare l’auto che si trovava all’imbocco del sentiero che da Novezza porta al Rifugio Telegrafo.
I soccorritori, portatisi in quota con l’elicottero, prima hanno controllato l’eventuale presenza di Bruzzi all’interno di un bivacco invernale nei pressi dello chalet Novezza, poi hanno intrapreso la discesa del sentiero. Intanto altri due soccorritori sono saliti invece dal basso, ripercorrendo la traccia di salita.
Arrivata a tre quarti del canale, la squadra in salita è stata fermata dai colleghi che, in discesa, avevano trovato un paio di occhiali e i segni di una scivolata.
Le due squadre si sono quindi ritrovate in quel punto e alle 5,40 hanno purtroppo individuato a valle il corpo del 52enne, caduto probabilmente dalla traccia su neve che risale il versante, finendo nel canale sottostante.
Non appena è sorto il sole, l’elicottero di Verona emergenza ha effettuato il recupero della salma. Gianluca Bruzzi lascia la moglie e tre figlie.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO