OSTIGLIA – Ha iniziato a girare per le vie di Ostiglia sin dalla mattina presto, ubriaco, e con delle bottiglie di alcolici in mano, inveendo con fare anche minaccioso contro gli ignari passanti che incrociava. E la sua mattinata di ieri è finita con l’arresto al bar Gamba della centrale piazza Matteotti dopo essersi denudato e aver fatto volare sedie e tavolini del locale.
A riportare l’episodio è La Voce di Mantova. Lui è un 30enne (anche se subito non è stato possibile risalire all’età esatta visto che era privo di documenti) che già verso le 7,30 si era fatto notare al punto che qualcuno pare sia stato costretto a chiamare i carabinieri.
E’ entrato al bar Moma e ha chiesto ancora da bere ma i titolari, vedendo le sue condizioni, si sono rifiutati di dargli altri alcolici. Se ne è andato e ha iniziato a girovagare per il paese in preda ai fumi dell’alcol, urlando e tenendo atteggiamenti aggressivi nei confronti dei passanti.
Poi ha raggiunto il bar Gamba e anche qui gli sono stati negati gli alcolici.
Intorno a mezzogiorno il sindaco Luciano Barberio, informato di quanto stava accadendo, ha allertato il 112. I Carabinieri di Borgo Mantovano e la Polizia Locale si sono recati al locale e hanno cercato di parlare con l’uomo ma questi, alla vista delle forze dell’ordine, ha perso completamente il controllo, si è tolto tutti i vestiti rimanendo in slip e poi ha iniziato a far volare sedie e tavolini del locale. A quel punto militari e gli agenti lo hanno bloccato, arrestato e portato in caserma a Revere.