MANTOVA – E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 15.00 in Piazza Don Leoni. Un 42enne, proveniente da via Nuvolari a bordo della sua Citroen C1 è andato a sbattere contro il cordolo della fermata del passante degli autobus rovesciandosi sul fianco.
Pee fortuna in quell’istante non erano presenti pedoni e il veicolo si è fermato nella propria corsia. Il bilancio poteva essere pesantissimo. Il conducente, uscito miracolosamente illeso, è stato medicato sul posto dai sanitari intervenuti e ha rifiutato il ricovero La Polizia Locale intervenuta poco dopo per i rilievi del caso ha scoperto che il conducente aveva un tasso alcolemico superiore alla limite previsto di oltre il triplo.
L’alzata di gomito è costata cara all’automobilista: è stato, infatti, denunciato per guida in stato di ebbrezza (ammenda da 1.500,00 a 6.000,00 euro, l’arresto da 6 mesi ad 1 anno). La patente gli è stata immediatamente ritirata e rischia la sospensione della stessa da 1 a 2 anni oltre alla confisca del veicolo.