Un bike in da luglio a settembre al Campo Canoa per 400 persone. Palazzi:” avviato il confronto con 70 realtà culturali”

Un bike in da luglio a settembre al Campo Canoa per 400 persone. Palazzi:

MANTOVA – Aprire da luglio a settembre il bike in al Campo Canoa. Ed è con questo obiettivo che ieri il sindaco Mattia Palazzi e i suoi collaboratori si sono confrontati con ben settanta realtà mantovane che operano nel campo della cultura, del cinema e dello spettacolo.
Il Comune sta lavorando alla realizzazione di uno spazio che possa ospitare circa 400 persone, da mettere a disposizione di tutti i soggetti culturali del territorio interessati a utilizzarlo. “Abbiamo già iniziato anche le verifiche necessarie con il Parco del Mincio per poter realizzare la struttura” dichiara Palazzi.
L’idea è quella che si rifà al progetto delle tre società che lo hanno lanciato –  Fresh Agency, Live Club e Shining Production – e quindi “una soluzione che offra la massima sicurezza allo spettatore, garantendo il necessario distanziamento sociale”.
La bicicletta infatti permetterebbe di mantenere le distanze sia nella fase di arrivo e di entrata sia nella fase di uscita. Gli spazi, inoltre, sarebbero tutti organizzati in piena regola con le normative vigenti.
Per ogni spettatore è previsto il suo proprio spazio delimitato, funzionale e personalizzabile. Nell’idea delle società questo “potrà essere singolo, doppio, per famiglie o anche in versione premium per qualche comodità in più. Ci si potrà sedere, sdraiarsi, ballare o saltare, si potrà ordinare da bere e da mangiare e guardare lo spettacolo in tutta serenità” dichiarano gli ideatori del progetto.
Palazzi ha poi spiegato che l’obiettivo del Comune è comunque quello di realizzare un’estate comunque con molte iniziative culturali, se è possibile una ogni giorno, in centro e nei quartieri, in modo da fare vivere la città ai mantovani anche se ovviamente in un modo diverso.