Un francobollo dedicato al nuovo ponte di Genova. Ad idearlo l’architetto Renzo Piano

Emesso oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato al nuovo ponte di Genova – “Genova San Giorgio”, viadotto sul torrente Polcevera. Saranno realizzati quattrocentomila esemplari. A comunicarlo è Poste Italiane. 

Il bozzetto è stato curato dell’architetto Renzo Piano e riproduce il rendering di un tratto del nuovo ponte di Genova su cui si staglia, a sinistra, un particolare del progetto dell’architetto; in alto a destra è presente il tricolore. Completano il francobollo la scritta “Il nuovo ponte di Genova” redatta sempre dall’architetto Renzo Piano, seguita dalla sua firma, la scritta “Italia” e l’indicazione della tariffa.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia di Genova. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al costo di 15 euro.