Vaccini Covid over 80 fuori provincia: risolto il problema. Potranno presentarsi a Mantova

Operatori sanitari mantovani positivi dopo la seconda dose di vaccino. Verrà fatta la genotipizzazione per le varianti

MANTOVA – Appuntamenti per i vaccini in sedi fuori provincia che avrebbero costretto gli over 80 spostarsi di chilometri e chilometri per ricevere la propria dose: il tutto non senza ovvie difficoltà. Comunicazioni che hanno in poco tempo visto sollevare critiche e lamentele. Il problema ha però ora trovato soluzione. 

Proprio dopo le segnalazioni pervenute in merito alla prenotazione di vaccinazioni di residenti nel mantovano presso punti vaccinali nel cremonese, Ats ha acquisito dai gestori del portale regionale di prenotazione un elenco di tutti gli sms di conferma della prenotazione per la settimana dall’8 al 15 marzo, inviati ai cittadini over 80 aderenti alla campagna vaccinale nell’Ats Val Padana così da identificare tutti i domiciliati nel mantovano ai quali è stata prenotata la vaccinazione presso i Centri Vaccinali del cremonese. L’elenco è poi stato trasmesso all’Asst di Mantova, al fine di consentire al Centro Servizi di contattare telefonicamente tutte le persone con prenotazione incongrua e riposizionarle sulle proprie agende, dando comunicazione alle Asst di Crema e Cremona dell’eventuale cancellazione.

VEDI ANCHE: Vaccini, agli over 80 mantovani appuntamenti fuori provincia. Asst conferma il problema: “potranno andare al Poma ma prima comunicarlo”

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here