Viadana, anziana cade in un canale a bordo strada. Grave al Carlo Poma

VIADANA – E’ uscita di casa questa mattina presto e, per cause ancora in via di accertamento, è caduta nel fosso a lato della provinciale. Erano circa le 8 quando in via Leopardi, sulla provinciale 59 che collega Casaletto a Bellaguarda, una donna di 79enne che soffre di alzheimer è uscita da casa. Poche centinaia di metri ed è caduta in un fossato.
Ad accorgersi dell’anziana riversa nel fosso è stato un agricoltore che stava lavorando in un campo lì vicino, e ha subito allertato i soccorsi.
Ancora da capire cosa abbia provocato la caduta, se un malore o se probabilmente mentre camminava, disorientata a causa della malattia, ha perso l’equilibrio ed è scivolata nel fossato con dell’acqua.
Soccorsa dai sanitari del 118 è stata portata in gravi condizioni all’ospedale Carlo Poma di Mantova, al momento del rinvenimento era ancora viva ma incosciente. Sul posto anche i Carabinieri di Viadana.
In un primo momento, visto che nel fossato c’era dell’acqua, erano stati allertati anche i Vigili del Fuoco, ma vista la modesta quantità non è stato necessario il loro intervento e i sanitari sono riusciti autonomamente a tirarla fuori e cercare di rianimarla.