Viadana, nuovo bando per società e associazioni sportive

L'assessore Cavallari

VIADANA – In arrivo 15mila euro complessivi in favore delle società sportive per la programmazione di iniziative sportive sul territorio comunale: è quanto prevede il bando che la giunta comunale di Viadana ha approvato nella riunione di venerdì.
Il bando si rivolge alle società e associazioni sportive – sia Asd che Ssd – affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, agli Enti di Promozione Sportiva e alle Discpline Sportive Associate regolarmente iscritte al Registro Coni, nonché le Federazioni Sportive, gli Enti di Promozione Sportiva e le Discipline Sportive Associate per quanto riguarda i Comitati Provinciali Mantovani.
La concessione dei contributi è ammessa per: attività e iniziative sportive volte all’educazione e all’avviamento sportivo dei giovani, dei diversamente abili e degli adulti; organizzazione di manifestazioni sportive agonistiche e non agonistiche outdoor; promozione di eventi e cerimonie di premiazione; organizzazione di eventi culturali a tema sportivo.
Potrà essere finanziata una sola istanza per richiedente. I soggetti interessati dovranno presentare l’apposita richiesta indirizzata al Comune di Viadana – Ufficio Sport entro il termine perentorio del 30 dicembre 2021. Le richieste regolarmente pervenute saranno esaminate da un’apposita commissione che potrebbe richiedere integrazioni della documentazione, qualora lo ritenesse necessario. Il testo integrale del bando è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Viadana, sezione Amministrazione Trasparente / Bandi e Avvisi.
“In continuità con quanto realizzato dalla passata amministrazione comunale, e a nome di tutta quella attuale – afferma l’assessore allo Sport Alessandro Cavallari – posso dire che siamo molto soddisfatti di poter presentare questo bando, indirizzato alle società sportive che non percepiscono contributi in convenzione con il Comune, con una cifra importante. Una cifra che testimonia il massimo impegno e la volontà andare loro incontro in questo periodo particolarmente complicato dalla pandemia tuttora in corso”. “Il bando – prosegue Cavallari – rappresenta il primo concreto passo di vicinanza e supporto a queste associazioni sportive presenti sul territorio comunale. Seguiranno altre importanti iniziative che stiamo valutando”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here