Vincenzo Pantusa nuovo direttore sanitario dell’ospedale di Suzzara

SUZZARA – Novità ai vertici dell‘ospedale di Suzzara: il dott. Vincenzo Pantusa è il nuovo direttore sanitario dell’ospedale Montecchi di Suzzara, del Gruppo Kos. Lo specialista sostituisce il dott. Federico Marzo, trasferitosi in una struttura fuori regione.
“Si tratta di un impegno fortemente motivante – dice il dott. Pantusa – intendiamo scrivere una pagina importante per la sanità del territorio e implementare un modello di ospedale del futuro. Intendiamo – conclude – diventare sempre più punto di riferimento sia nelle prestazioni di base, sia anche sviluppare e potenziare servizi di eccellenza per andare incontro a tutte le esigenze e richieste della popolazione”.

Parole di apprezzamento anche dal direttore generale del Montecchi, Paolo Tassinari: “Accogliamo il dott. Pantusa con quell’entusiasmo che lo contraddistingue e con cui ci ha già contagiato vogliamo continuare con crescente determinazione nel percorso di potenziamento e di ulteriore consolidamento come ospedale di riferimento per il territorio, e il nostro nuovo direttore sanitario siamo certi che saprà esserne valido motore e interprete. Ringraziamo il dott. Federico Marzo per l’impegno profuso e gli auguriamo tutto il meglio per il suo nuovo percorso professionale”.

Vincenzo Pantusa, 57 anni, originario di Celico, provincia di Cosenza, vanta già una lunga esperienza, iniziata nel 2004, nella Direzione Sanitaria di importanti strutture, prima nel Gruppo San Donato (all’Istituto Clinico Città di Brescia e poi agli Istituti Clinici Zucchi Carate Brianza) e in seguito nel settore pubblico, presso l’ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere. Per lui una laurea a Pavia, un master in management sanitario presso la Cattolica di Milano e poi una rivalutazione presso la Sda Bocconi.