Castel Goffredo, terminati i lavori di estensione della Fibra

CASTEL GOFFREDO – Sono terminati i lavori per la nuova estensione infrastrutturale della rete in fibra ottica di Mynet a Castel Goffredo. Due i fronti interessati nei mesi scorsi dagli interventi delle squadre dell’internet provider mantovano: da un lato Viale Avis con la Strada provinciale 6, dove alla fine di gennaio erano partite le opere di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità ciclopedonale progettate dall’amministrazione comunale. Proprio grazie alla proficua sinergia con l’ente pubblico, Mynet ha potuto lavorare nella zona riducendo al minimo la manomissione di strade e marciapiedi e, di conseguenza, i disagi per i cittadini; già cablata l’area che comprende nel dettaglio Via S. Marco, Via S. Luca, Via S. Erasmo, Via S. Carlo, Via S. Franesco, Via S. Giovanni Bosco, Via della Pace e il primissimo tratto di Strada Brughiere.

Poco lontano da lì il secondo cantiere, ben più ampio, delimitato da Via Monviso, Via Moro, Via Monte Bondone, Via Presanella, Via Monte Gran Sasso, Via Monte Baldo, Strada di Apollonia, Via Monte Bianco, Via San Giuseppe, Via Santa Cecilia, Via Santa Maria, Via Concordia, Via Rossa, Via La Malfa, Via Togliatti, Via De Gasperi, Via dei Caduti, Via Bonfiglio, Via Leopardi, Via Pertini e Via Ferrari: anche in quest’area Mynet ha sviluppato una nuova estensione della propria rete di tipo FTTH (Fiber To The Home), vera fibra ottica fin dentro casa, che offre ai cittadini la possibilità di usufruire di una nuova connessione a velocità elevata, bassissima latenza e zero packet-loss fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload.

Per quanto riguarda invece le aziende, mentre Mynet ha già da tempo collegato la zona artigianale che si affaccia su Strada Casaloldo, nelle ultime settimane ha lavorato anche sull’area industriale a nord del centro abitato; per il prossimo semestre non sono escluse poi ulteriori estensioni infrastrutturali, che potranno interessare sia le realtà produttive della città della calza, sia la clientela privata.

Per lanciare il servizio, Mynet ha elaborato una offerta esclusiva riservata ai residenti: ulteriori informazioni sono disponibili contattando il numero diretto tel. 0376 22 22 00 oppure via mail all’indirizzo home@mynet.it