MANTOVA – Il 14 ottobre l’Associazione “Il Germoglio” organizza a Green Park (strada Circonvallazione Sud, 21, Mantova) una mattinata all’insegna della prevenzione, vissuta in modo dinamico e divertente, dal titolo Vivi la Prevenzione.
“Ottobre è il mese della prevenzione – spiega la presidente del Germoglio, Anna Nicchio – così abbiamo pensato di organizzare un momento di condivisione un po’ diverso dal solito, che coniugasse informazione sui corretti stili di vita, pratica di primo soccorso e un po’ di divertimento. Tutta la cittadinanza è invitata”.
La prima parte, della durata di circa un’ora, vedrà gli interventi di Susanna Carra, radiologa senologica, Francesca Adami e Gabriele Luppi, oncologi. A questa seguirà una prova pratica in cui gli operatori di Soccorso Azzurro insegneranno la disostruzione delle vie aeree (anche pediatrica).
Infine un po’ di leggerezza con il monologo dell’attore Flavio Cerutti, per “sorridere dei guai”. Verso le 12.30 si concluderà con un risotto offerto a tutti i partecipanti. L’evento è aperto a tutti e gratuito. Collaborano all’iniziativa il Gruppo Mantova Salus e la Pro Loco di Castel D’Ario.
Chi volesse partecipare è pregato di contattare “Il Germoglio” chiamando il numero: 371 617 6517. I posti sono limitati a 100, per cui è obbligatoria la prenotazione.