A Campitello in mostra al Circolo Arci le opere del pittore Davide Zaffanella

CAMPITELLO – Continua con grande successo la rassegna “L’arte è contagiosa”, promossa da Marco Begotti, presidente del Circolo Arci Volonté di Campitello di Marcaria.
Sabato sarà il turno di Davide Zaffanella, neo pittore autodidatta moderno.
Davide nasce a Viadana il 18 dicembre 1967 e vive da sempre nella piccola frazione di Bellaguarda. E’ sposato con Greta, sua compagna di vita da oltre 20 anni nonché fonte di ispirazione del suo inizio artistico in quanto è stata proprio Lei a fornirgli in pieno lock-down circa due anni fa un paio di tele ed alcune tempere per “riempire il tempo”.
Ed è proprio da questo momento, e con un percorso completamente autodidatta, che è nata in Davide una vera e intensa passione per l’arte.
Il pittore viadanese, armato di stucchi, spatole, acrilici, oli e pennelli si confronta con un mondo di stimoli infiniti che riproduce su tela, dove ogni colore, ogni sfumatura utilizzata, ogni elemento rappresentato rispecchiano la sua sensibilità caratteriale e la sua generosità verso il prossimo.
Il percorso artistico di Davide Zaffanella è in continua evoluzione e nella sua prima esposizione, che si terrà presso il circolo Arci Volontè a Campitello di Marcaria il 5 e 6 febbraio prossimi, si potrà averne testimonianza diretta: inizialmente sono paesaggi e ambientazioni classiche ma la sua continua ricerca a nuove forme di espressione lo sta portando con un utilizzo raffinato dei colori verso elementi astratti moderni e contemporanei con anche significati nascosti a sfondo sociale.
La mostra sarà visitabile da sabato 5 febbraio dalle ore 16, fino a domenica alle ore 20.