A Palazzo Te riprendono le letture animate per famiglie con bambini

A Palazzo Te riprendono le letture animate per famiglie con bambini

MANTOVA – Il “Servizio Museo e Scuola” dei Musei Civici di Mantova ha ripreso le attività a pieno regime. Oltre ai percorsi per le scuole di ogni ordine e grado, le novità post-riapertura riguardano gli incontri pensati per varie tipologie di pubblico affinché tutti possano “riappropriarsi” dei musei vivendoli in maniera consapevole ed attiva.
Dopo una serie di entusiasmanti appuntamenti estivi che hanno coinvolto bambini e ragazzi, da domenica 7 novembre prendono il via i “Racconti di te” – letture animate a Palazzo Te per le famiglie con bambini dai 5 ai 9 anni.

Con la guida degli operatori didattici di Charta Cooperativa Sociale – onlus i bambini faranno un viaggio fantastico tra racconti e storie del passato, del presente e del futuro negli splendidi spazi creati da Giulio Romano.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione fino ad esaurimento posti (entro e non oltre sabato pomeriggio) su www.palazzote.it nella sezione dedicata.

CALENDARIO APPUNTAMENTI

domenica 7 novembre – “Trame animate”

Un viaggio fantastico tra racconti e storie del passato, del presente e del futuro. Avventure scritte, dipinte, immaginate o sognate attraverso gli splendidi spazi del Palazzo di Giulio Romano.

  • primo turno ore 15.30 (durata 50 minuti circa)
  • secondo turno ore 17.00 (durata 50 minuti circa)

sabato 27 novembre“Trame d’ombra”

Personaggi fantastici, luci e ombre che prendono vita, storie da ascoltare ed emozioni da scoprire in un evento straordinario dove le sale di Palazzo Te si apriranno per una notte indimenticabile.

  • primo turno ore 20.30 (durata 50 minuti circa)
  • secondo turno ore 21.30 (durata 50 minuti circa)

La partecipazione è gratuita per i bambini e gli adulti possessori della Supercard Cultura.
Tutte le info per iscriversi su www.palazzote.it ; oppure scrivi una mail a: didattica.musei@comune.mantova.gov.it

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here