A San Benedetto Po tornano la Sagra dal Nedar e la Fiuma

SAN BENEDETTO PO – Torna a San Benedetto Po l’appuntamento che trasforma lo splendido borgoin un grande palcoscenico dedicato al Teatro di figura. Burattini, marionette e pupazzi invaderanno pacificamente le piazze e i chiostri del millenario complesso monastico Polironiano.

Il festival, patrocinato dalla Giunta di Regione Lombardia, è organizzato dal Comune di San Benedetto Po con la direzione artistica del maestro burattinaio Giorgio Gabrielli, e il supporto fondamentale del Museo civico Polironiano.
Un’edizione, quella di quest’anno che vedrà la presenza dell’Associazione Unima Italia (Union Internationale de la Marionnette). Anche quest’anno San Benedetto Po si conferma come centro culturale propulsivo per l’intero Oltrepò Mantovano, sempre più orientato alla valorizzazione delle collezioni di teatro di figura di Regione Lombardia depositate presso il Museo civico Polironiano, luogo magnifico di storia illustre e perfetto sfondo per rinverdire la tradizione del teatro di figura.

L’evento coincide con la tradizionale Sagra dal Nedar, giunta alla sua 51esima edizione e con il mercatino dell’antiquariato che si svolge ogni prima domenica del mese.

L’evento è finanziato da Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Mantovana, nell’ambito degli emblematici provinciali 2021.
Tutti gli eventi sono gratuiti, ma alcuni sono su prenotazione.