A San Biagio torna il tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente

BAGNOLO SAN VITO – Tutto pronto per la 29° edizione di “Notte di Luce” il Presepe Vivente di San Biagio che vede impegnati complessivamente 300 figuranti ci cui più di 100 durante ogni rappresentazione. Questa mattina in Comune a Bagnolo la presentazione con l’organizzatore, Maurizio Riccadonna, il parroco di San Biagio, Mirko Frignani e il Sindaco di Bagnolo San Vito, Roberto Penna.


Un evento che ormai non è più solo dedicato al comune di Bagnolo San Vito, ma che richiama visitatori da tutte le province limitrofe che assistono in silenzio e con grande commozione a questa rappresentazione.
Il tutto si svolge al campo sportivo il 25 e 26 dicembre e l’1-6-8-15 gennaio.
Tre le rappresentazioni, alle 16 il paese di Betlemme è in attesa del Messia e si possono ammirare i vari mestieri, alle 17 la rappresentazione della natività e alle 17.30 il pubblico rientra nel paese ravvivato dalla Sacra Famiglia nella stalla. Quest’anno domenica 8 gennaio il presepe vivente sarà visitato anche dal Vescovo Mons. Marco Busca che al termine delle rappresentazioni celebrerà la Santa Messa.
Tutte le informazioni su http://www.presepeviventesanbiagio.it

Tutti i dettagli nel video con le interviste a Maurizio Riccadonna, organizzatore Presepe Vivente e Roberto Penna, Sindaco di Bagnolo San Vito.