MANTOVA – E’ Sergio Zuanetti il vincitore della prima edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Mantova, riservato ad autori di testi inediti di narrativa e promosso ’dall’Associazione Multiculturale Evoluzione, in collaborazione con Il Rio Edizioni.
Zuanetti è autore dei tre racconti raccolti in “Made in Italy”, la cui opera sarà pubblicata da Il Rio Edizioni. Il secondo posto è stato assegnato a Enea Araldi e il terzo a Fausto Bertolini, i cui lavori diventeranno degli ebook.
Hanno ricevuto un diploma di merito: Giorgia Mischieri, Valeria Papa, Raphaella Angeri, Pablo Cerini, Stefano Aloe, Roberto Vaccari, Mariachiara Bignucolo, Angela Cacciamani, Emanuele Rizzi e Sergio Valota.
L’Associazione Multiculturale Evoluzione, in collaborazione con Il Rio Edizioni, nell’ambito della propria attività finalizzata a favorire ogni forma propositiva per la crescita culturale della comunità sociale, ha organizzato il premio per il biennio 2019-2020.
Questo in particolare ha riguardato romanzi o antologie di racconti ed è stato aperto a tutti gli autori, esordienti o no. Il premio si prefigge, riunendo una comunità di autori, di individuare opere meritevoli e fornire così un proprio contributo alla valorizzazione del panorama letterario cittadino.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri nel giardino de Il Rio Edizioni a conclusione della due giorni di eventi e presentazioni di libri promossi dalla casa editrice in occasione del festival Interno Verde, Mantova apre i suoi giardini.
La giuria del premio: Roberto Archi, Elena Barbieri, Ezio Bizzo, Claudio Carretta, Andrea Federici, Paolo Golinelli, Werther Gorni, Stefano Mambrini, Pietro Moretti, Giada Scandola, Danilo Soragna, Ildegarda Tarocco, Mario Vivirito.
Home Cultura e Spettacolo A Sergio Zuanetti la prima edizione del Premio Letterario Città di Mantova