A Sergio Zuanetti la prima edizione del Premio Letterario Città di Mantova

A Sergio Zuanetti la prima edizione del Premio Letterario Città di Mantova

MANTOVA – E’ Sergio Zuanetti il vincitore della prima edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Mantova, riservato ad autori di testi inediti di narrativa e promosso ’dall’Associazione Multiculturale Evoluzione, in collaborazione con Il Rio Edizioni.
Zuanetti è autore dei tre racconti raccolti in “Made in Italy”, la cui opera sarà pubblicata da Il Rio Edizioni. Il secondo posto è stato assegnato a Enea Araldi e il terzo a Fausto Bertolini, i cui lavori diventeranno degli ebook.
Hanno ricevuto un diploma di merito: Giorgia Mischieri, Valeria Papa, Raphaella Angeri, Pablo Cerini, Stefano Aloe, Roberto Vaccari, Mariachiara Bignucolo, Angela Cacciamani, Emanuele Rizzi e Sergio Valota.
L’Associazione Multiculturale Evoluzione, in collaborazione con Il Rio Edizioni, nell’ambito della propria attività finalizzata a favorire ogni forma propositiva per la crescita culturale della comunità sociale, ha organizzato il premio per il biennio 2019-2020.
Questo in particolare ha riguardato romanzi o antologie di racconti ed è stato aperto a tutti gli autori, esordienti o no. Il premio si prefigge, riunendo una comunità di autori, di individuare opere meritevoli e fornire così un proprio contributo alla valorizzazione del panorama letterario cittadino.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri nel giardino de Il Rio Edizioni a conclusione della due giorni di eventi e presentazioni di libri promossi dalla casa editrice in occasione del festival Interno Verde, Mantova apre i suoi giardini.
La giuria del premio: Roberto Archi, Elena Barbieri, Ezio Bizzo, Claudio Carretta, Andrea Federici, Paolo Golinelli, Werther Gorni, Stefano Mambrini, Pietro Moretti, Giada Scandola, Danilo Soragna, Ildegarda Tarocco, Mario Vivirito.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here