All’Arena bike-in arriva Villabanks: salirà sul palco di Campo Canoa il 24 luglio

MANTOVA – Si arricchisce il calendario di eventi dell’Arena bike-in di Mantova: Villabanks, tra gli artisti che più si sono fatti notare negli ultimi anni, sarà sul palco di Campo Canoa il 24 luglio. Da oggi la prevendita dei biglietti  su Mailticket e Ticketone e presso la biglietteria de Teatro Sociale di Mantova.

Questo è il terzo evento che si aggiunge al cartellone di una delle rassegne più innovative e attese dell’estate. L’Arena Bike-in, che quest’anno, si terrà nell’area verde di Campo Canoa, affacciata sul lago Inferiore, di fronte all’incantevole skyline della città di Mantova, dal 15 al 24 luglio.

Diversi gli appuntamenti già confermati: il 16 luglio sono attesi Bandabardò con Cisco, mentre il 23 luglio è in arrivo Ernia con Gemelli tour.

Grazie a Fondazione “Umberto Artioli”, Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, e Comune di Mantova, in collaborazione con Shining Production, torna anche per il 2022 l’Arena Bike-in, un’eccellenza, che si è distinta a livello europeo per aver introdotto, per la prima volta in assoluto, la possibilità di godere di musica e spettacoli dal vivo, immersi nel verde, raggiungendo l’area a piedi o in bici.

Vieri, aka VillaBanks, classe 2000, vive attualmente a Milano ed è un cantante Urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporterà nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo “9 mesi” e nel giro di pochi mesi riesce a farsi notare e creare attorno a lui una fanbase di fedeli “organica” senza utilizzare nessun tipo di promozione. A settembre 2019 pubblica il suo primo album “NON LO SO”, prodotto interamente da Linch, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, a gennaio “Quanto Manca”  a ottobre “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticche” feat Capo Plaza, certificato oro, dopo aver superato i 18milioni di streamsu Spotify ed essere ancora stabile in top 120 dei brani più ascoltati in Italia, e il feat. con Rosa Chemicalnel brano “Succo di bimbi”. A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in “Filtri”. Ad aprile l’artista collabora con Guè Pequenoe Greg Willenal brano “Marvin Vettori – The Italian Dream”. inno che ha accompagnato il campione di MMA Marvin Vettori sull’ottagono dell’UFC contro Kevin Holland. Ad oggi VillaBanks è riuscito a conquistare 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 240.000 followers su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali.

“FILTRI +NUDO” (Virgin Records/Universal Music Italia), il nuovo album di VillaBanks, è uscito il 23 luglio 2021 e chiude il percorso iniziato con il mixtape “FILTRI”: due pezzi dello stesso puzzle, ma al tempo stesso due lavori profondamente diversi che si arricchiscono e si completano a vicenda.
Al già noto “FILTRI”, caratterizzato dalla presenza di grandi collaborazioni – con anche artisti e producer internazionali provenienti da generi diversi – in tutte le tracce dell’album (tranne che in “Marcel”) si affianca “NUDO”, un lavoro diverso e introspettivo in cui troviamo un solo feat. con Lil Kvneki: VillaBanks è il protagonista indiscusso di “NUDO” e si mostra senza veli in tutta la sua intimità.I due dischi sono stati mixati e masterizzati da Tommaso Colliva. “Mi sono reso conto che vivevo attraverso dei filtri-commenta l’artista -e che dovevo necessariamente rimuoverli per avere una visione chiara della mia vita. ‘FILTRI’ è nato proprio dalla consapevolezza, dalla realizzazione dell’esistenza di questi limiti. Con ‘FILTRI + NUDO’ adesso finalmente posso liberarmene”