MANTOVA – Continua a crescere il successo di “Animando Mantova 2021” la rassegna di spettacoli arrivata alla 31esima edizione, organizzata già dal 1991 dal Centro teatrale Corniani in collaborazione e con il sostegno del Comune di Mantova.
La prossima data è programmata per martedì 22 giugno in Te Brunetti con la pièce “Lino il topolino coraggioso”. Un modo diverso e non banale di parlare di ambiente, del rispetto della natura, della bellezza della natura e delle meraviglie che ci circondano. Un linguaggio pensato per i bambini più piccoli in una storia che ricorda la fiaba per riflettere sull’ipotesi che, un domani, questa terra potrebbe essere soffocata dalle nostre abitudini. Un topolino curioso e coraggioso affronterà la montagna mostruosa per cercare di liberare il bosco e la valle dalla discarica che inquina e distrugge l’ambiente. Il fiume si sta prosciugando, i pesci si stanno modificando, l’aria è irrespirabile, la terra non ne può più di assorbire liquidi inquinanti, nella discarica i vari materiali ammucchiati si ribellano perché vogliono essere separati e recuperati.
L’appuntamento è a Mantova in Te Brunetti con inizio alle ore 21.15 nella piazza della chiesa ad ingresso gratuito. Il prossimo spettacolo in programma è a Borgo Angeli con “Fagiolino giustiziere”, giovedì 24 giugno. Informazioni presso il Centro teatrale Corniani allo 0386/42382 oppure all’Ufficio Cultura del Comune di Mantova allo 0376/338645