Arte e beneficenza si incontrano a Castel Goffredo: sabato concerto al Teatro San Luigi

CASTEL GOFFREDO – Sabato 12 novembre si terrà al Teatro San Luigi (via Disciplini, 22), una serata speciale tra arte e beneficenza: al centro della serata i giovani ed i progetti creativi a loro dedicati. Un connubio molto caro all’associazione Pastorius, da anni impegnata nella promozione di iniziative artistiche e creative sul territorio, con un occhio di riguardo alle nuove generazioni. L’evento è promosso dall’associazione di promozione sociale Pastorius in sinergia con For Freedom Music. 

Alle 19:45 verrà aperto il teatro per poter prendere i posti, mentre l’evento prenderà il via alle ore 20:45 con l’esibizione degli allievi e delle allieve della scuola di musica Pastorius di Castel Goffredo e dell’associazione “Il Musicante” di Soiano del Lago di Garda, in provincia di Brescia, che interpreteranno brani rock. Sarà coinvolta anche la rock band tutta al femminile “Second Way” che sta ottenendo molti consensi sul territorio e non solo. Seguirà l’esibizione di Laurelight, nome d’arte di Lorenzo Chiarini, che presenterà il suo nuovo singolo “Brighter Days” e il cui percorso musicale desta sempre più interesse da parte della prestigiosa scuola londinese ICMP.

L’evento proseguirà, alle 21:30, con un vero e proprio appuntamento speciale con protagonisti Vince Pastano, celebre chitarrista e produttore di Vasco Rossi, e il cantante Tony Farina: i due artisti hanno creato i Noisebreakers, nuovo progetto discografico che farà brillare sul palco l’intreccio tra anima rock, blues e psichedelia,
rappresentando così il background musicale della band che si avvale anche del prezioso contributo di Davide Barani, bassista, e di Vincenzo Matozza, batterista.

“Una parte del ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti del concerto – spiega Mario Chiesa, presidente di Pastorius – verrà utilizzata per sostenere le spese della nuova sede del Centro polivalente culturale musicale riguardante il progetto “La Musica che gira intorno”. Si tratta di un progetto in cui crediamo molto perché promuove condivisione e inclusione, elementi per noi essenziali in qualsiasi percorso destinato a tutte le età”.

Il costo del biglietto è di 15 euro con posto riservato, 10 senza posto riservato. Per
prenotazioni: https://forms.gle/YBcDjvDZbyQ2A2DB6
Per ulteriori informazioni: 338 9395598, associazione.jp@gmail.com –
forfreedomusic@gmail.com.