“Arte in torre”, sabato apre la mostra del liceo G. Romano. Protagonista l’acquerellista Angiolino Cristanini

Una delle opere in mostra

MANTOVA –  Continua, con il secondo evento del 2019, il progetto “Arte in torre” del liceo artistico G. Romano di Mantova. Un appuntamento che vedrà a dialogare con le vestigia medioevali del Comune di Ceresara gli acquerelli dell’artista Angiolino Cristanini.

A pieno titolo inserito nella colta tradizione degli acquarellisti mantovani che hanno in Miniuti il suo capostipite, Cristanini prosegue la sfida di questa difficilissima tecnica, accodandosi ai famosi suoi predecessori come Falzoni e Ferrarini.
Opere, quelle dell’artista, che si contraddistinguono per la presenza di roteanti macchie cromatiche che avvolgono le strutture e le figure disegnate, che acquistano una sensibilità irrazionale, portandole ad una visione spirituale. Mantenendo sempre la tecnica della carta bagnata, Cristanini coniugando la lievità del segno con l’espansione del colore, conduce l’osservatore sulla via dell’immaginazione.

La mostra, realizzata grazie al sostegno del Comune di Ceresara e dell’assessore alla cultura Dante Allodi, verrà inaugurata sabato 14 dicembre alle ore 16.30 e rimarrà aperta nei fini settimana fino all’epifania.