Asola, domenica in biblioteca appuntamento con i giochi da tavolo

ASOLA – Domenica 18 febbraio apertura speciale della biblioteca comunale “A. Torresano” con un focus speciale dedicato al gioco.

L’Amministrazione comunale di Asola, in collaborazione con Archè e Azienda Servizi alla Persona dell’Asolano, sostiene il progetto “Portiamo il gioco in Biblioteca”. Un progetto per avvicinare i ragazzi e le loro famiglie al gioco in scatola e per sensibilizzare al progetto “Giochiamoci tutti”. In un periodo in cui per i bambini e i ragazzi esistono solo i videogames, viene proposto il gioco attraverso i giochi da tavolo.

I vantaggi di questi giochi sono molteplici: dallo sviluppo della memoria e delle capacità cognitive alla riduzione dello stress, dallo sviluppo di empatia a quello dei rapporti sociali, dal controllo dell’impulsività al miglioramento del livello di concentrazione e attenzione, dallo sviluppo del pensiero critico al concetto di vittoria e sconfitta.

In biblioteca domenica, dalle 15.30 alle 17.30, si potrà giocare, prendere libri in prestito o anche, semplicemente, passare un pomeriggio in compagnia.

L’appuntamento successivo è invece fissato per il 24 marzo 2024.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here