CASTEL D’ARIO – Successo per l’edizione numero 176 della Bigolada che, baciata dal sole di una giornata quasi primaverile, ha richiamato come da tradizione tantissime persone provenienti dai paesi e dalle province vicine.
“E’ una manifestazione storica culturale e culinaria del nostro paese – ricorda il sindaco, Daniela Castro – anche quest’anno un grande lavoro ma una bellissima soddisfazione vedere tutte queste persone che aspettano con pazienza di mangiare i nostri bigoli”.
Ma qual’è il segreto di una manifestazione come questa?
“Di segreti ce ne sono, ma il più importante sono i volontari – commenta Andrea Zuliani, presidente della Pro Loco – senza di loro nulla di tutto questo sarebbe possibile, ogni anno con la stessa passione ci confrontiamo, organizziamo affinchè la manifestazione possa soddisfare i nostri clienti e i nostri concittadini”.
11 i quintali preparati oggi, dalle 10.30 alle 18 circa, un lungo serpentone di persone prima in fila alle casse, poi per attendere il proprio piatto di bigoli. Le porzioni sempre molto generose, hanno soddisfatto tutti i palati.
LEGGI ANCHE
-Castel d’Ario, la tradizione e la passione dei cuochi il vero segreto dei “bigoi”
-La Bigolada conquista tutti tra fedelissimi e volti nuovi











