“Burattini sotto la torre”, al Soms di Castellucchio va in scena lo show firmato Maurizio Corniani

Il teatro Soms di Castellucchio
Il teatro Soms di Castellucchio

CASTELLUCCHIO – A Castellucchio si torna tutti bambini con la rassegna di spettacoli per famiglie Burattini sotto la torre”, che si svolgerà nel teatro locale. L’iniziativa, che si inserisce negli appuntamenti di “Insieme al Soms”, è promossa dall’amministrazione comunale e della Pro loco.

Una speciale iniziativa, firmata Maurizio Corniani del Centro teatrale Corniani di Mantova, cui seguiranno altri due spettacoli in programma da novembre a febbraio 2020. Il primo evento si terrà domenica 17 novembre alle ore 17 con “Burattini tim tum tam”, uno show dove i burattini tradizionali animati da Maurizio Corniani, figlio d’ Arte, si sposano con le sonorità della batteria, interpretata da un grande Maestro dell’improvvisazione, Francesco Borghi, che, dopo anni di esperienza nel campo jazz, accompagnerà i burattini con la batteria. Un mix originale e gradevole che alterna le bastonate sonanti, con tamburi, piatti, spazzole e rullanti. Il costo del biglietto è di 3 euro a persona, consigliata la prenotazione al numero 349/6073517. La biglietteria aprirà alle ore 16.

Il prossimo appuntamento è, invece, in programma per domenica 12 gennaio  con “Hansel e Gretel” a cura del Teatro alla panna di Senigallia.