Buscoldo, al via la Stagione Artistica del Teatro Verdi. Domani l’inaugurazione

CURTATONE – Domani inaugura la 28° Stagione Artistica del Teatro comunale Giuseppe Verdi di Buscoldo con inizio alle ore 17,30. Appuntamento ormai tradizionale durante il quale sarà presentato in modo dettagliato il programma dell’intera Stagione Artistica.
In stretta collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Curtatone, la Direzione Artistica dell’Accademia Internazionale di Canto Lirico ha preparato un’offerta teatrale di vasto respiro che proseguirà fino al luglio prossimo aprendo le proposte per gli appassionati del canto Lirico, a chi ha un occhio di attenzione verso la prosa, per i ragazzi e le loro famiglie. Riprenderà anche “Musicascuola” il format che negli anni scorsi ha avuto molto successo dedicato agli alunni delle scuole.

“Un’offerta culturale, quindi, diffusa e variegata per tutti i generi e tutte le età – spiega il Maestro Daniele Anselmi, Direttore Artistico Teatro Verdi di Buscoldo – particolare attenzione sarà riservata ai centenari Musicali come: i 170 anni della prima rappresentazione dell’Opera “La Traviata” di Giuseppe Verdi i 100anni della prima dell’Operetta “Cin Ci La’ e nel 2024 i Cento anni della morte di Giacomo Puccini. Emozionanti momenti da condividere insieme con la speranza che il pubblico ritrovi il desiderio di andare a Teatro”

“Con grande soddisfazione presentiamo una nuova importante stagione artistica teatrale del nostro territorio – commenta  Federico Crivelli, Consigliere delegato alla Cultura del Comune di Curtatone – un’occasione unica per riscoprire la bellezza del nostro teatro “Verdi” attraverso commedie e spettacoli per famiglie, ma soprattutto per conoscere la quasi trentennale storia che il teatro di Buscoldo vanta nel proporre lirica ad altissimo livello.
Le porte del teatro sono sempre più aperte ai cittadini: lo dimostra anche lo sviluppo del nuovo sistema di prenotazione dei biglietti: da quest’anno i titoli d’ingresso possono essere acquistati direttamente presso teatro, informagiovani/biblioteca oppure anche online su http://www.webtic.it, uno dei portale dei cinema e dei teatri più utilizzato in Italia”.