“Cantare è il mio modo di vivere”, spettacolo rimandato al 18 aprile

La sala delle capriate, dove si terranno alcuni incontri

MANTOVA – Lo spettacolo “Cantare è il mio modo di vivere” è posticipato a giovedì 18 aprile. L’evento si inserisce nella rassegna “Aperitivi d’Arte” curata da Oficina OCM prosegue. Inizialmente previsto per il 22 febbraio, è stato rinviato per ragioni tecniche: confermati sede e orario (Sala delle Capriate, a partire dalle ore 19)

Una fiaba in musica è al centro di questo aperitivo. Inizia in Etiopia, si ambienta a Mantova e prosegue poi sui palcoscenici di tutto il mondo. “Cantare è il mio modo di vivere” non è solo un titolo, ma la traccia del dialogo che il critico e giornalista Angelo Foletto condurrà con il soprano Mariam Battistelli, ricostruendo un percorso davvero peculiare che l’ha portata a esibirsi nei principali teatri operistici internazionali. Accompagnata dal pianista Salvatore Spanò, Mariam Battistelli esegue arie di Donizetti e Puccini, due compositori centrali nello sviluppo della sua carriera: del primo propone all’ascolto “Quel guardo il cavaliere” dal Don Pasquale, mentre di Puccini “Valzer di Musetta” da La Bohème e “O mio babbino caro” da Gianni Schicchi.

Gli “Aperitivi d’Arte” di Oficina OCM rappresentano occasioni d’incontro e socialità, che mixano cibo e cultura, mettono al centro la musica, ma allargano lo sguardo alle arti tutte, sollecitando il dialogo e l’interazione.

Il costo del biglietto è di 15 euro (ridotto 12 euro, per iscritti all’Associazione Amici dell’OCM). Prevendita alla biglietteria di Oficina OCM (piazza Sordello 12 – Mantova, T. 0376 360476 – boxoffice@oficinaocm.com